PROGRAMMA •Introduzione/La comunicazione medica consapevole e finalizzata. Leggere, interpretare la letteratura scientifica ed estrarne i messaggi chiave di valore. •La redazione di testi in ambito scientifico. La differenza tra Medical Writer e Medical Copywriter. Le competenze e le strategie per le diverse finalità della comunicazione medica. •Le principali tipologie di testi a. Le Pubblicazioni di Ricerca. Gli articoli su rivista: la struttura di un testo scientifico; b. I testi con estratti della Letteratura Scientifica (es. abstract, visual). Materiali per l’Informazione scientifica e per i clinici c. I Report di Congressi o di tavoli strategici (Advisory Boards) d. I documenti per la Formazione ECM •Gli Strumenti utili per la comunicazione medica e scientifica a. La Ricerca Bibliografica e le Banche Dati. Fonti informative, il web, il modello PICO, Focus strumenti: Google Scholar, Reference Manager, Orcid, etc b. Strumenti agevolatori/App.: Docs google, Microsoft Powerpoint, Canva, Images (pixabay-pexels-wikimedia) etc RELATRICE
DESTINATARI
Aziende Farmaceutiche: Direzione Medica, Formazione, Marketing Aziende Sanitarie ed Ospedaliere, IRCCS: Ricerca Clinica, Formazione-Personale, Direzione Sanitaria, Ufficio Stampa, URP. CRO, Associazioni Mediche, Società Scientifiche, Associazioni Pazienti, Fondazioni, Agenzie Comunicazione, Provider ECM, Case di Cura, Liberi Professionisti Evento sponsor free
Cosa significa? |
Webinar - 30 - 31 gennaio 2023 (h.16/18)
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webinar_medical_writing_ff_1_23.pdf | |
File Size: | 513 kb |
File Type: |
Iscrizione on line
Pagamento con carta di credito
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