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Incarichi di Consulenza ed Advisory Board in massima trasparenza
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Presupposti, proposta, scelta del consulente, contratto, compensi, verifica dell’output. Conflitti d’interesse. Anticorruzione. Ricerca Clinica. Eventi ECM


PROGRAMMA


I presupposti di una consulenza e di un advisory board/  La verifica della comprovata necessità (dei risultati attesi) e della retribuzione secondo un equo valore di mercato (Fair Market Value Analysis).

I rischi aziendali/ I reati di corruzione, concussione, riciclaggio e fatturazione per prestazioni inesistenti. Il danno patrimoniale nella P.A. Presidi negli Advisory Board nazionali ed internazionali.

L’incarico / La proposta. L’identificazione del committente e la segregazione dei ruoli all’interno dell’azienda. La scelta del consulente: le liste di consulenti e la valutazione dei consulenti (“rating”). La verifica delle competenze personali. L’identificazione dell’esercizio di una pubblica funzione; la dichiarazione di ‘status’; autorizzazione dell’Ente di appartenenza. Il contratto di consulenza: oggetto (la prestazione d’opera di natura intellettuale); condizioni sospensive; clausole di riservatezza e non concorrenza. Il compenso: la sua determinazione ed il riferimento ai ‘tariffari’. Il forte ritorno di immagine e l’opportunità di una prestazione a titolo gratuito.
- Gli incarichi ai relatori in eventi ECM e la regolamentazione del Conflitto d’Interesse.
- Gli incarichi e le attività di Ricerca Clinica: supporto, collaborazione, coordinamento; i contenuti e le modalità di incarico. Le Borse di Studio. Gli organismi di valutazione.

Verifiche sull’output della consulenza/ L’effettiva esistenza, utilità ed utilizzazione della consulenza: quale documentazione. E’ possibile misurare il ROI della consulenza o di un advisory board?
-Il rispetto dei Codici di condotta e flussi informativi verso OdV e Responsabile Anticorruzione. Come effettuare gli audit interni all’azienda. Apparato sanzionatorio aziendale per  violazioni delle procedure e commissione di reati


RELATORI

Foto

Dr. Giuseppe Palmieri - Risk & Compliance Senior Consultant; OdV in aziende farmaceutiche e sanitarie; già Chief Compliance, Boerhinger Ingelheim


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Dr. Alfredo Bertini – Senior Consultant; già Governance, Quality & Safety Manager Legal, Governance & Compliance / Roche Group




DESTINATARI


Aziende Farmaceutiche/Medical Device: Compliance, Direzione Marketing, Direzione Commerciale, Direzione Legale, Organismo di Vigilanza, Direzione Medica

Aziende Sanitarie ed Ospedaliere, IRCCS, Case di Cura: Direzione Generale, Ufficio Legale, Direzione Sanitaria, Resp. Anticorruzione, Ufficio Personale

Fondazioni, Società Scientifiche, Associazioni Mediche, Associazioni Pazienti, Onlus, Liberi Professionisti, Provider Ecm



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Evento sponsor free
Cosa significa?

Webinar​, 27 e 28 settembre 2021, h. 16/18
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Diretta streaming e con modalità interattiva, possibilità di accedere alle registrazioni on line degli eventi e materiali didattici in formato pdf


Quote di partecipazione

 €. 230,00 (esclusa i.v.a. 22%)

 €. 115,00 (esclusa i.v.a. 22%) per Aziende Sanitarie ed Ospedaliere, IRCCS, Associazioni, Onlus, Società Scientifiche, Fondazioni, Provider Ecm 

Iscrizione anticipata – Richiesta di partecipazione inviata e regolarizzata entro il 6/8/2021:  sconto 10%

Iscrizione multipla – Nel caso di più partecipanti di una stessa azienda: sconto del 20%  a partire dalla seconda iscrizione.

Non è possibile cumulare le due scontistiche



Iscrizione via mail o via fax
Pagamento con bonifico

ff_consulenze_webinar_9_21.pdf
File Size: 197 kb
File Type: pdf
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