FormaFutura

  • Home
  • Chi siamo
  • Ricerca Clinica
  • Compliance
  • Mercati e Gare
  • Comunicazione
Foto

Comunicazione
​

La scienza e la tecnologia si moltiplicano attorno a noi. A un punto tale che esse dettano il linguaggio col quale noi parliamo e pensiamo. O utilizziamo questi linguaggi o rimaniamo muti.
James Graham Ballard

 
La divulgazione deve infatti fare i conti con questi due problemi, che richiedono competenza e immaginazione: cioè da un lato comprendere nel modo giusto le cose, interpretandole adeguatamente per trasferirle in un diverso linguaggio: dall'altro essere non solo chiari ma anche non-noiosi, pur mantenendo integro il messaggio (anzi, non aver paura di esser divertenti: l'umorismo è uno dei compagni di strada dell'intelligenza). Per queste ragioni, paradossalmente, si può dire che è più difficile… essere facili. 
Piero Angela
ALCUNI CORSI

Medical Writing: guida operativa ed esercizi 

Competenze. Strategie. Tipologie di testi: Abstract, Articoli Scientifici, Report e Materiali Marketing. Regolatorio. Gli strumenti: banche dati, Siti web e I.A.
​
​
​
DETTAGLI

Comunicare durante e dopo una 'crisi' in una struttura sanitaria

Il dialogo con i diversi Media: il ruolo del Portavoce dell'Ufficio Stampa. Salvaguardare la reputazione sul Web tra siti, social network e blog. Esercitarsi a scrivere i comunicati 

DETTAGLI

Pharma e crisi sui media: difendere e sviluppare la reputazione

Rapporto con giornalismo d’inchiesta e scientifico. Data Journalism. Digital opinion leader, social network. Gestire lo storytelling. Casistica: ritiro prodotto, studi clinici; corruzione; conflitto d’interesse; cartelli. Malattie rare. Off-label

DETTAGLI

Guida pratica alla creazione di Infografiche. La comunicazione scientifica ai tempi dei social media

Obiettivi e target. Tipologie. Formati. Layout. Strutture. Strumenti. Combinazione di grafici, colori, immagini, testi. Neuromarketing. Esercitazioni pratiche

DETTAGLI

Comunicare la Ricerca e la Sperimentazione Clinica ai Media

Quando e come ‘fa notizia’. Cosa possono fare Aziende Farmaceutiche, Centri di Ricerca e Onlus per promuovere la ‘Buona Sanità’ e creare Valore. I casi ‘Stamina’ e ‘Caterina Simonsen’. Il ruolo del Web

DETTAGLI

Esercizi di comunicazione persuasiva

Dinamiche e strumenti per influenzare comportamenti ed opinioni

DETTAGLI
Patient Engagement: quando funziona. Analisi di recenti casistiche e guida alla costruzione di nuovi progetti

Ricerca Clinica e sviluppo farmaci. Educazione alle patologie ed all’uso di medicinali, device e screening. Supporto a pazienti e caregiver. Personalizzazione delle cure. Disease management. Misurazione dell’efficacia delle politiche sanitarie

​
DETTAGLI

Parlare in pubblico con competenza

Esercizi per affrontare sale piene e vuote, costruire un discorso, organizzare le informazioni, coinvolgere e persuadere con la voce

DETTAGLI

Esercizi di Business Writing

Guida alla redazione di testi funzionali per la comunicazione interna ed esterna. Scrivere e-mail efficaci. Scrivere per clinici, pazienti e lettori del Pharma-Sanità

​DETTAGLI

Avvisami per i prossimi corsi

Immagine
Roma, Via Sommacampagna, 9 - 00185 / health@ formafutura.it / 06 42272315

FormaFutura


Chi siamo
Clienti
Collabora con noi 

Formazione in aula
Webinar
Sponsorship policy

Health Manager


Ricerca Clinica
Compliance
Mercati e Gare
​Comunicazione

Business Community


Ricerca Clinica-Compliance-Gare
Italian Health Champion

Immagine

Roma
Via Sommacampagna, 9
00185 Roma
Tel: +39 06 42272315
Fax: +39 06 42274000
​Email: [email protected]

Copyright FormaFutura srl 2024 - P. IVA 08455271000
Proudly powered by Weebly