Campagne 2017: "Senza la C" è la più votata dalla nostra community di operatori della Sanità, del Pharma, del Terzo Settore. Complimenti al Centro Diagnostico Italiano ed a tutti gli sponsor dell'iniziativa
SENZA LA C
Informazione e prevenzione in 9 tappe del Giro d’Italia 2017. Il progetto, promosso dalle associazioni della rete “SENZA LA C” e realizzato in collaborazione con il 100° Giro d’Italia e il CDI – Centro Diagnostico Italiano, ha operato attraverso la diffusione di brochure informative . E' stata inoltre prevista, a cura del CDI, la possibilità di effettuare test diagnostici gratuiti da personale sanitario specializzato sul camper che ha seguito il Giro d'Italia. CON LA RICERCA SI PUO'....
La decima edizione della Giornata delle Malattie Rare si focalizza sul tema della ricerca per sostenere la necessità di proseguire lo studio delle malattie rare. La ricerca è la chiave che apre la porta alla speranza a milioni di persone che vivono con una malattia rara in tutto il mondo e alle loro famiglie PIU' PASSI, PIU' RESPIRO - GET MOVING
Il progetto "Più Passi, più Respiro- Get Moving BPCO" è una stata campagna nazionale di sensibilizzazione ed educazione all’attività fisica finalizzata al miglioramento della qualità di vita del paziente BPCO attraverso il corretto movimento e la giusta terapia. A partire dallo scorso 26 aprile 2017, 132 centri specialisti BPCO hanno distribuito ai pazienti i 'Get Moving Kit': ogni KIT conteneva un braccialetto contapassi utile alla misurazione dell’attività fisica della persona con la disponibilità di una app per smartphone (iOS e Android) utile alla valutazione dei dati raccolti. CHI CI METTE LA FACCIA?
Dopo PIF e Fiorello chi sarà la testimonial del 5x1000 per la Talassemia? Questo il 'lancio' della campagna che l'Associazione Piera Cutino nel 2017 ha utilizzato per raccogliere fondi. 'Chi ci mette la faccia?': ha puntato su un personaggio noto, ma soprattutto ha creato un'aspettativa MENO SALE
Sono due, uno rosso e l’altro verde, il primo compie sempre scelte giuste, il secondo quelle sbagliate. Hanno una forma inequivocabile, quella di due piccoli reni. Sono i Kidneys (reni in inglese), i protagonisti della campagna di comunicazione 2017 targata Andid (Associazione Nazionale Dietisti, presieduta da Giuseppe Vanacore) e Aned (Associazione Nazionale Emodializzati Dialisi e Trapianto). Chiaro l’obiettivo: aumentare la consapevolezza rispetto al consumo del sale, per coloro che affrontano la malattia renale. |
Le precedenti edizioni... |