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Patient Engagement: quando funziona. Analisi di recenti casistiche e guida alla costruzione di nuovi progetti

Ricerca Clinica e sviluppo farmaci. Educazione alle patologie ed all’uso di medicinali, device e screening. Supporto a pazienti e caregiver. Personalizzazione delle cure. Disease management. Misurazione dell’efficacia delle politiche sanitarie


PROGRAMMA
​


- Il contesto/ Il ruolo delle Associazioni Pazienti nel nostro sistema sanitario, nella conduzione degli Studi Clinici e nello sviluppo dei Patient Support Programs. Il Patient Engagement come ecosistema; la centralità del punto di vista del paziente nella generazione di una cura di valore  (value-based medicine - VBM).
- I temi del possibile ingaggio del Paziente; esplorazione delle casistiche di successo in tema di: sviluppo dei farmaci, prevenzione, educazione alle patologie e all’uso corretto di farmaci e dispositivi, audit e screening, disease management, ricerca clinica, supporto a pazienti e caregiver, home care e home delivery, health technology assessment, self management, personalizzazione delle cure, consenso, orientamento e misurazione dell’efficacia delle politiche sanitarie.
- Come costruire nuovi progetti che funzionano: la scelta degli obiettivi e degli indicatori da valutare (KPI); la mappatura degli stakeholder da chiamare in causa; la definizione dell’approccio e delle metodologie di coinvolgimento; la tracciatura dei traguardi intermedi (milestones) ed il monitoraggio gli indicatori individuati; il calcolo delle risorse da impiegare.


RELATRICE


Dr.ssa Serena Barello – Professore Associato, Psicologia della Salute – Università degli Studi di Pavia



DESTINATARI


Aziende Farmaceutiche/Medical Device/Nutraceutica: Area Commerciale, Market Access, Rapporti Istituzionali, Marketing, Direzione Medica

Aziende Sanitarie ed Ospedaliere, IRCCS: Direzione Generale,  Direzione Sanitaria, Ricerca Clinica, Direzione Personale

Fondazioni, Società Scientifiche, Associazioni Mediche, Associazioni Pazienti, Onlus, Liberi Professionisti




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Evento sponsor free
Cosa significa?

Webinar​, 11 luglio 2024 , h. 15,30/18

Diretta streaming e con modalità interattiva, possibilità di accedere alle registrazioni on line degli eventi e materiali didattici in formato pdf


Quote di partecipazione

 €. 170,00 (esclusa i.v.a. 22%)

 €. 85,00 (esclusa i.v.a. 22%) per Aziende Sanitarie ed Ospedaliere, IRCCS, Associazioni Pazienti, Fondazioni, Onlus, Società Scientifiche


Iscrizione multipla – Nel caso di più partecipanti di una stessa azienda: sconto del 15%  a partire dalla seconda iscrizione.


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Iscrizione via mail o via fax
Pagamento con bonifico

patient_engagement_7_24.pdf
File Size: 618 kb
File Type: pdf
Scarica file


Iscrizione on line
Pagamento con carta di credito

Patient Engagement - Webinar, 11 7 24

€207.40

Quota Pharma (170€ + iva)

Negozio

Patient Engagement - Webinar, 11 7 24

€176.29

Quota Pharma secondo iscritto (144,5€ + iva)

Negozio

Patient Engagement - Webinar, 11 7 24

€103.70

Quota No.-Profit/Sanità (85€ + iva)

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Patient Engagement - Webinar, 11 7 24

€88.14

Quota No.Profit/Sanità (72,25€ + iva)

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