PROGRAMMA • Visual Content Neuromarketing/ Le neuroscienze e l’importanza delle immagini e delle forme non testuali per spiegare e diffondere le informazioni scientifiche. I riflessi dell’evoluzione delle piattaforme di social media. Le strategie e le tecniche applicate alla comunicazione medica e scientifica. • Infografica/ l’informazione diventa grafica: cenni storici, utilizzo. Come una narrazione complessa si traduce in un formato visivo facilmente assimilabile. • Tipologie di Infografica/ Confronti, timeline, diagrammi di flusso e visualizzazione dei dati. • Pianificare e preparare un infografica/ La scelta degli obiettivi, del ‘tono’, delle fonti utilizzabili, della struttura, del contenuto e del percorso visuale. Le infografiche a fini di marketing. L’infografica per la presentazione e la promozione post-pubblicazione della ricerca. • Editing: curare gli elementi di un infografica/ Titoli, sottotitoli, immagini, grafici e tabelle. • Concept Map, Poster, Visual Abstract/ Analisi di alcuni esempi nella comunicazione scientifica e misurazione della loro efficacia. • Strumenti e software/ Canva, Microsoft PowerPoint, Adobe illustrator, Piktochart etc. RELATRICE
DESTINATARI
Aziende Farmaceutiche/Device/Nutraceutica: Direzione Medica, Formazione, Marketing Aziende Sanitarie ed Ospedaliere, IRCCS: Ricerca Clinica, Formazione-Personale, Direzione Sanitaria, Ufficio Stampa, URP. CRO, Associazioni Mediche, Società Scientifiche, Associazioni Pazienti, Fondazioni, Agenzie Comunicazione, Provider ECM, Case di Cura, Liberi Professionisti Evento sponsor free
Cosa significa? |
Webinar - 19-20 giugno 2023 (h.16/18)
|
webinar_infografiche_ff_6_23.pdf | |
File Size: | 517 kb |
File Type: |
Iscrizione on line
Pagamento con carta di credito
|